stemma_comune Comune di
Monteleone di Spoleto
Provincia di Perugia

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ANNO 2020 - SCADENZA PROROGATA AL 17 FEBBRAIO 2021 ORE 14.00

Pubblicata il 28/12/2020

Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale- Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6), con scadenza 17 febbraio 2021, ore 14.00

Il Comune di Monteleone di Spoleto partecipa attraverso AMESCI con n. 1 posto disponibile - Progetto Valle Incantata - Settore di intervento Educazione e promozione culturale.

Per 12 mesi i giovani saranno coinvolti in azioni volte a promuovere la cultura, supportare i cittadini e migliorare il territorio attraverso un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Agli operatori volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 439,50

 

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 4 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all'ora di scadenza del bando.

Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 dell'17 febbraio 2021.

Il candidato deve essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti n.3 requisiti:


1. cittadinanza italiana, europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante inItalia
2. età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione delladomanda
3. non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

PER ULTERIORI REQUISITI E INFORMAZIONI CONSULTARE GLI ALLEGATI 

Si fa inoltre presente che sul sito internet di Amesci (www.amesci.org) sono già disponibili tutte le informazioni relative al bando e ai progetti.

Riferimento per il Comune di Monteleone di Spoleto: Dott. Dario Giuseppe Galluccio / dario.galluccio@comune.monteleonedispoleto.pg.it / tel. 0743.70421 int. 4
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CIRCOLARE BANDO 2020 web.pdf 2.84 MB
Allegato MANIFESTO COMUNE DI MONTELEONE DI SPOLETO.jpg 4.84 MB
Allegato Bando sc_2020.pdf 319.93 KB
Allegato Estratto Sistema di Selezione AMESCI.pdf 1.15 MB
Allegato Guida a DOL_bando 2020.pdf 1.28 MB
Allegato progetto_RETE_VALLE_INCANTATA.pdf 305.55 KB
Allegato SPID_guida_2020_AMESCI.pdf 141.92 KB
Allegato PROROGA SCADENZA.pdf 158.91 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto