stemma_comune Comune di
Monteleone di Spoleto
Provincia di Perugia

SOSPENSIONE TEMPORANEA RETI TELEVISIVE PER ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DIGITALE

Pubblicata il 08/06/2022

Con l’Umbria si conclude il refarming delle aree tirreniche: operazioni in corso dal 6 al 9 giugno

SI AVVERTE LA POPOLAZIONE CHE ANCHE NEL COMUNE DI MONTELEONE DI SPOLETO PARTIRANNO LE OPERAZIONI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO PUBBLICO-TELEVISIVO E PERTANTO POTREBBERO MANIFESTARSI DISFUNZIONI DEL SEGNALE NELLA GIORNATA DEL 9/06/2022. 

Le operazioni di adeguamento potrebbero protrarsi fino al 10 giugno 2022. 

Partita il 31 maggio in alcuni Comuni, la riorganizzazione delle frequenze televisive nelle province umbre di Perugia e Terni si svolgerà dal 6 al 9 giugno. Chiuderanno gli ultimi 8 Comuni, nelle giornate del 13 e del 17 giugno.

I telespettatori, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva, dovranno quindi effettuare la procedura di risintonizzazione dei canali nella data prevista per il proprio Comune. Inoltre, in alcuni Comuni, la riorganizzazione delle frequenze si svolgerà in più giornate e pertanto sarà necessario effettuare la procedura in ciascuna di queste giornate.

Le date previste per la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli Comuni sono comunque consultabili qui.

Per sapere come eseguire la risintonizzazione dei canali è disponibile qui il video tutorial dedicato; mentre per maggiori approfondimenti circa la programmazione nazionale ed i TG regionali RAI è possibile consultare questa pagina del sito RAI.

 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto