stemma_comune Comune di
Monteleone di Spoleto
Provincia di Perugia

BORSA DI STUDIO PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI A.S. 2018/19

Pubblicata il 24/01/2019

La Regione Umbria ha deliberato, per l’anno scolastico 2018/2019, la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti agli istituti statali e paritari della Scuola Secondaria di Secondo Grado, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Le Borse, di importo massimo di € 200,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (L'importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili).

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.

Le domande vanno presentate al Comune di residenza dell’alunno entro il 25 febbraio 2019 su un apposito modello (allegato A) reperibile, insieme al testo del bando, sul sito internet del Comune o direttamente presso l’Ufficio Scuola del Comune o presso le Segreterie delle Scuole.

Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria delle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione Umbria il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. Successivamente il MIUR provvederà direttamente ad erogare le Borse di Studio.

NOTE ALLA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI ALLA DGR n. 46/2019
Al fine ridurre il margine di errore e di velocizzare la trasmissione dei dati al MIUR, si richiede una lettura attenta delle note che seguono.

  1. Nella compilazione dell’allegato A, si richiede di porre particolare attenzione nella redazione dei dati degli studenti:
    1. se in possesso di più nomi/cognomi è necessario riportarli tutti negli appositi spazi;
    2. la denominazione della scuola frequentata nell’a.s. 2018/2019 deve essere precisa (tale dato, infatti, sarà utilizzato per estrapolare i codici meccanografici corrispondenti);
    3. se lo studente ha cambiato scuola nel corso dell’a.s. 2018/2019 si prega di segnalare tale informazione nelle note come anche altre eventuali criticità riscontrate (es.: codice fiscale omocodico);
    4. viste le difficoltà riscontrate nell’edizione precedente nel reperimento dei codici fiscali esatti, si chiede ai Comuni di prevedere l’integrazione della domanda con una copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale.
Per maggiori informazioni: Dott. Dario Giuseppe Galluccio dario.galluccio@comune.monteleonedispoleto.pg.it tel. 074370421 interno 0

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato A_DEF_Borsa Studio 18-19.DOC 43.5 KB
Allegato informativa privacy.pdf 272.76 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto