stemma_comune Comune di
Monteleone di Spoleto
Provincia di Perugia

ERMEGENZA COVID-19 / SPESA A DOMICILIO BENI DI PRIMA NECESSITÀ

Pubblicata il 24/11/2020

Con Delibera di Giunta comunale n. 101 del 09/11/2020 è stato approvato il presente Avviso per definire le modalità e i criteri per l’accesso e la gestione del servizio in argomento.

OGGETTO:
Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a consentire l’approvvigionamento del necessario di prima necessità nel rispetto delle misure di prevenzione previste, a coloro che ricadono nelle casistiche di seguito elencate, al fine di garantire:
a) un’assistenza puntuale sul territorio a soggetti privi di una rete familiare, in condizione di isolamento fiduciario o con provvedimenti restrittivi, nuclei familiari in difficoltà, persone sole, ecc…;
b) attività di continuità socio-assistenziale;
c) distanziamento sociale e ridurre al minimo gli spostamenti delle persone;
Il Servizio è a titolo gratuito per il cittadino avente diritto ed è previsto la sola corresponsione del denaro necessario all’acquisto dei beni di prima necessità di interesse da parte del Cittadino all’Operatore addetto al Servizio.

CRITERI:
Possono accedere al Servizio:
- A -
fasce fragili della popolazione e prive di una rete familiare (in gran parte costituita da anziani, alcuni dei quali, residenti in frazioni distanti dai centri di approvvigionamento) di uscire il meno possibile e di evitare luoghi affollati, così da non esporsi al rischio di contagio e approvvigionarsi del necessario di prima necessità;
- B -
coloro che sono posti nelle seguenti condizioni di isolamento: fiduciario per contatto diretto con persona dichiarata positiva al covid-19 / contumaciale per positività riscontrata al covid-19 / altri casi particolari e/o condizioni sanitarie non chiare;
L’Ufficio Servizi Sociali valuterà ogni eventuale casistica non contemplata in quelle sopra riportate.

SI TRATTA DI UN SERVIZIO DI EMERGENZA, PERTANTO, SI PREGA DI UTILIZZARLO SOLO IN CASO DI REALE BISOGNO E NEL RISPETTO POSSIBILE DELL’IMPEGNO COMUNE E DI RAZIOALIZZAZIONE DELLE RISORSE E DELLE TEMPISTICHE.

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica all'indirizzo comune.monteleonedispoleto@postacert.umbria.it, chi fosse impossibilitato ad utilizzare la posta elettronica potrà contattare il numero 0743/70421. Si ricorda che gli uffici comunali sono CHIUSI AL PUBBLICO E NON SI EFFETTUA ATTIVITA’ DI SPORTELLO AL CITTADINO. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello.

INFORMAZIONI: Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero 0743/70421, via mail all’indirizzo dario.galluccio@comune.monteleonedispoleto.pg.it.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Spesa a domicilio COVID-19.pdf 214.26 KB
Allegato Avviso Spesa a domicilio COVID-19.pdf.p7m 216.42 KB
Allegato MODELLO DICHIARAZIONE RICHIESTA SERVIZIO.docx 27.26 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto